11

Christopher Guest è un attore e musicista anglo-americano.
Probabilmente lo conoscete nei panni di Nigel Tufnel, il chitarrista degli Spinal Tap.
Quello con gli amplificatori con il volume che arriva fino a 11 (e non a 10 come tutti gli altri, anche se i nuovi modelli pare arrivino fino a INFINITO).
Eccolo qui:

Probabilmente tutti conoscete La storia fantastica, quel film fantasy-fiabesco con André the Giant e il tenente Colombo che legge la fiaba al nipote.
E ricorderete tutti Inigo Montoya. Quello che sta cercando il tizio che gli ha ucciso il padre e si è preparato da anni cosa dirgli il giorno che lo incontrerà. Forza, tutti in coro, anche voi la in fondo che lo sapete a memoria: “Ola, mi nombre es Inigo Montoya. Tu hai ucciso mio padre, preparate a morir”.
Bravi.
Bene.
Sapete chi interpreta l’assassino in questione?
Christopher Guest.
E sapete qual è la sua particolarità?
Ha una mano con sei dita.
Il che vuol dire che ha esattamente undici dita.
Il regista dei due film è lo stesso, Rob Reiner.
A questo punto, non può essere un caso.

2 commenti

Archiviato in Film, musica

2 risposte a “11

  1. Uriele

    Inigo:”Offrimi dell’oro”
    Conte Ruger:”tutto l’oro del regno sara’ tuo!”
    Inigo:”Offrimi il potere”
    Conte Ruger:”Saranno tutti ai tuoi ordini, te lo giuro, risparmiami!”
    Inigo:”Offrimi tutto quello che voglio”
    Conte Ruger:”TUTTO TUTTO cio’ che vorrai!!!!!”
    Inigo:”IO rivoglio MIO PADRE, HICO DE PUTA!” *affondando la spada*

    Touchè hai beccato il mio film preferito (quello radicato nel profondo dell’infanzia)

  2. Io invece l’ho scoperto per puro caso tipo una domenica pomeriggio su Italia1, quando avevo già 16-17 anni. Però è stato ammmmore immediato

Rispondi

