By its cover

Lo so, sono in ritardo con il post dei libri di settembre. Non che abbia la mail intasata da lettori disperati che lo richiedono, certo, però non mi sembra bello metterci così tanto.
Per ingannare l’eventuale attesa, però, intanto sono riuscito a mettere insieme una cosa a cui pensavo da parecchio tempo…

Ho fatto un “piccolo” esperimento con la generazione di ebook, intanto che mi alleno per questo, ed è venuto fuori un libretto che si chiama “By its cover. Sei anni di letture”; ci sono dentro più 600 recensioni di libri comparse su Buoni Presagi tra il 2005 e il 2010. Da Dan Brown a Italo Calvino, da Alan Moore a Jean-Claude Izzo, con in mezzo almeno un autore che probabilmente non avete mai sentito nominare (e a volte non vi siete nemmeno persi nulla. (non so se faccio sempre quella faccia, quando leggo; ma lì stavo leggendo Saramago e non c’erano le figure, nemmeno quelle semplici tipo ” ” « » o – – e allora facevo un sacco di fatica).

“By its cover” si può scaricare come comodo pdf (che vi consiglio di non stampare perché sono 474 pagine), spumeggiante epub o sbarazzino mobi [se qualcuno l’ha già scaricato da Tumblr, questa versione è una 1.1, grazie all’aiuto di Abo. Eventuali paciughi restano colpa mia]

Qualsiasi consiglio su come migliorare la presentazione del tutto (in particolare dell’epub, che posso vedere solo su digital editions) sarà ovviamente ben accetto (qui o a buonipresagi su gmail).

6 commenti

Archiviato in il cotone nell'ombelico, Libri

6 risposte a “By its cover

  1. Devo dire che tra centinaia di libri presenti nell’indice, pensavo di trovare più titoli in comune. E invece sono solo 9. E le recensioni sono quasi sempre completamente opposte. Insomma, gusti diversi ;)
    Ciao buona serata

  2. Uh uuuuh, ma questo me l’ero perso!!! scaricherò e spulcerò, sprezzando il pericolo di un crollo verticale della mia autostima da lettrice. :-)

  3. Pingback: Letture « pablog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...